Anche se WhatsApp è un’app che usiamo quotidianamente, non tutti sanno che è possibile inserire una formattazione ai testi per rendere i messaggi più chiari e d’impatto.
Se hai mai avuto bisogno di mettere in evidenza una parte del testo, questa breve guida ti mostrerà come farlo!
Scrivere in *grassetto*
Per scrivere in grassetto, basta racchiudere la parola o la frase tra due asterischi.
Scrivere in _corsivo_
Se invece vuoi usare il corsivo, inserisci un trattino basso _ (underscore) all’inizio e alla fine della parola o della frase
Barrato
Per tirare una linea sopra al testo, usa il segno ondulato ~ (tilde)
Citazione
Per indicare un testo come riportato da una citazione, inserisci il segno maggiore > seguito da uno spazio
Monospaziato
Per scrivere con caratteri monospaziati inserisci tre accenti gravi ``` prima e dopo il testo
Elenchi puntati o numerati
Vuoi creare un elenco puntato o numerato? È facilissimo! Digita un asterisco (* ) seguito da uno spazio per creare un elenco puntato, oppure un numero seguito da un punto e spazio (`1.`) per iniziare un elenco numerato.
Una volta inserito il primo elemento e premuto invio, WhatsApp genererà automaticamente i punti o i numeri per gli elementi successivi.
Attenzione!
Assicurati di non lasciare spazi tra le parole e i simboli che inserisci all'inizio e alla fine del testo, altrimenti la formattazione non funzionerà .
TIP: Se vuoi un modo alternativo per le formattazioni di grassetto, corsivo, barrato e monospaziato, puoi evidenziare il testo, scegliere i tre puntini del menù che si apre e e selezionare direttamente l'opzione che desideri
Comentarios